2/02/2015

Maria DeFilippi da Fabio Fazio...cosa ne penso...


Ieri sera,in un momento di assoluto panico mediatico,mi ritrovo a guardare su Rai3 il programma CheTempoCheFa,con il sinistrorso Fazio alla conduzione.Mi capita di farezapping proprio nel momento in cui il ReMida in gonnella della televisione italiana sta raccontando del rapporto con la sua mamma.Nulla questio,ognuno con i propri genitori cerca di gestire la sua vita al meglio.Ma ecco che la Maria-Nazionale,su domanda faziosa di Fazio,inizia a discutere delle cd."nuove generazioni" e dei look che sempre piu' stanno prendendo piede tra i "suoi" 20enni(quelli di UominieDonne,Amici,C'E'posta per te,ecc.),andando a rivelare 5 verita' assolute....
1-L'UOMO PALESTRATO NON VA PIU' DI MODA/2-IL CAPPUCCIO DELLA FELPA SI TIENE CALATO SULLA TESTA ANCHE NEI LUOGHI CHIUSI E SENZA ALCUN APPARENTE MOTIVO CLIMATICO E ATMOSFERICO/3-LA SCARPA ELEGANTE ORA SI PORTA CON IL FANTASMINO E NON PIU' CON LA CALZA FILO SCOZIA/4-LA BARBA FA PIU' MASCHIO E PIACE ALLE DONNE/5-IL MASCHIO CURA LE SOPRACCIGLIA PIU' DELLA FEMMINA...
Maria,Maria,quanto hai ragione....e quanto hai torto....Che i "tuoi" 20enni abbiano queste velleita',nessuno lo puo' mettere in discussione...Forse,ora che mi fermo a pensare,quando io avevo 20 anni il trend era lievemente diverso,ma certamente altrettanto dettato dalla televisione e dalle riviste di moda...Non e' ovviamente il caso di "standardizzare" questi ragazzi di 20 anni,che ancora non hanno una propria visione globale del loro status...
NR.1 sul palestrato:lo sport,e tu Maria dovresti saperlo,va ben al di la' dell'aspetto fisico(bicipiti,pettorali,tartaruga,di cui ho gia' detto qui) e si estende ad un benessere psico-fisico che non ha eguali,e di certo cio' che va "di moda" si riferisce,in questo caso,anche ad una pigrizia-ormai congenita-nelle nuove generazioni(andare in palestra a sudare e sollevare ferro ha le sue tante controindicazioni,tra cui LA FATICA,a cui pochi sono ormai votati).
NR.2 sul cappuccio:poco da dire,se non che l'EDUCAZIONE e' altro rispetto a cio' che e' di moda o meno.
NR.3 sul calzino corto:in estate a 40 gradi e' improponibile usare la calza lunga pesante,anche se la vera eleganza lo prevede....semplicemente,se indossi un pantalone sufficientemente lungo da coprire "la carne" a vista,va tutto bene...ma MAI portare un calzino corto facendo emergere dal pantalone "un pezzo di gamba,magari bianca e pelosa"...anche no,grazie
NR.4 sulla barba:mi ricollego al nr.1 ed alla sciatteria,alla poca voglia di faticare....salvo rari casi(per lo piu' gli"orsi"....qualcuno di voi capira',qualcuno no...),tenere la barba a zero e' molto piu' faticoso che farsela crescere...del resto ho gia' espresso la mia qui
NR.5 sulle sopracciglia: anche questo tema e' gia' stato trattato qui
CONCLUDENDO,mi aspettavo,da una donna acculturata e molto molto furba come lei,qualcosa di piu'....



Nessun commento:

Posta un commento