2/23/2015

RECENSIONE: J'Adore by Dior edp donna


Oggi proveremo a fare una recensione dell'iconico profumo della maison DIOR,
J'ADORE Eau De Parfum.La versione Eau de Toilette avra' un suo spazio in seguito

Confezione:bianca e minimal,con scritte dorate che richiamano l'opulenza voluta per questo prodotto.
Boccetta:assolutamente inconfondibile,vetro stondato con tappo dorato e lavorato conico,favolosa idea di design.
Punti di aspersione:collo-clavicole-retro del lobo-polsi-interno dei gomiti

Cosa ne pensiamo?
Rivenditori dall'anno del suo lancio,questa fragranza gia' dal 2000 ha saputo imporsi nettamente sul mercato italiano con il suo bouquet inconfondibile che lo ha reso amatissimo tra il gentil sesso.
La femminilita' in un profumo.
Anch'esso ri-editato dopo le regole spinose dettate dall'IFRA,ha pero' mantenuto immutato il suo carattere e la sua vocazione sofisticata per la donna che non deve chiedere mai.




Bergamotto e melone aprono la composizione floreale e fruttata di questo succo,e persistono col trascorrere delle ore,lasciando ampio spazio alla vaniglia ed al muschio sottostante.La pregevolezza e' magnifica,la freschezza percepita e' da campo di rose in piena esplosione primaverile,e la durata di questa sensazione e' un toccasana per la mente.

Forse non rimane una fragranza estiva,essendo molto persistente e duratura,ma si colloca senz'altro nei profumi must have di ogni amante dell'alta profumeria.In una parola:J'ADORE.

Concludendo,seppur il bouquet e' stato riformulato negli anni successivi al suo lancio,questo capolavoro per nasi raffinati e' mutevole-in meglio-nel tempo,donando a chi lo sfoggia un'aura mitica,da donna che sa il fatto suo.

ASSOLUTAMENTE DA AVERE NEL PROPRIO PARTERRE.

Prezzo di listino: eur. 130 per il 100 ML edp

Prezzo Cattani & Vezzoli: eur. 117



Nessun commento:

Posta un commento