1/15/2015

Profumo "di nicchia" o Profumo commerciale?//Exclusive fragrance or Commercial fragrance?


Il Profumo "di nicchia", quello esclusivo e ricercato o difficilmente reperibile nelle Profumerie Commerciali,e  che ovviamente ha un prezzo maggiore e non contrattabile,subisce periodi di alternanza:talvolta amato e richiestissimo,talvolta in decadimento e messo in ombra dal suo "cugino" piu' commerciale,ossia piu' economico,di facile acquisto e spesso in sconto.
Ma,alcuni brands d'elite(es.Serge Lutens,Byredo,Amouage),continuano negli anni a tenere duro,nonostante il costo medio sia maggiore rispetto a quello dei brands piu' noti(es.Armani,Gucci,Prada) e la possibilita' di trovarli offline sia piu' ardua.
Allora avranno davvero il plusvalore che gli viene attribuito dai loro amanti,oppure sono solamente un modo per ostentare lusso senza alcuna aggiunta,come stabilito dai loro detrattori?
Noi di PROFUMERIA CATTANI crediamo che la qualita' vada sempre pagata il giusto,non di piu' non di meno.Ma quale sia questo "giusto",ciascuno di noi ha gli strumenti per stabilirlo autonomamente...


English Version:
Exclusive fragrance,from difficult to hard to find in traditional shop,and that obviously has a higher price and not negotiable,undergoes alternating periods:sometimes loved and sought after,sometimes decay and overshadowed by his "cousin" more commercial, which is more cheaper,easy to purchase and often on sale.
But some exclusive brands(f.e.Serge Lutens,Byredo,Amouage)continue in the years to hold on,even though the average cost is greater than the price of the other commercial brands(f.e.Armani, Gucci, Prada) and chance to find them offline is more difficult.
Then have really added value that is attributed to their lovers, or are just a way to flaunt luxury without any addition, as determined by their detractors?
We,as PROFUMERIA CATTANI,believe that the quality should always pay the right,not more not less.What is this "right",each of us has the tools to establish itself ...

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